Teramo, con Manganelli firmano anche i giovani del Delfino e Cericola

TERAMO – In attesa di conoscere l’attaccante tanto atteso (uno tra Forte e Sansovini ma non è escluso entrambi), il Terano contrattualizza tutti i giocatori che mancavano all’appello, ufficializzando in un colpo il secondo portiere e altri quattro atleti: Manganelli, Karkalis e Orlando, Cericola.

Pietro Manganelli, classe 1993, difensore centrale, lo scorso anno era al Jolly e Montemurro in Serie D. Per lui accordo fino al giugno dell’anno prossimo. Nella carriera di Manganelli, senese, dop due annate nella Primavera del Siena, c’è stato l’esordio con il Borgo a Buggiano e il Gubbio in Lega Pro, e le esperienze con Monteriggioni, Olimpia Colligiana, Taranto e Jolly e Montemurlo in Serie D.
«Teramo è una piazza bellissima – ha detto subito – molto ambiziosa, c’è poco da aggiungere. Me la ricordo bene quando vestivo la maglia del Gubbio, con il “Bonolis” che è sempre stato un campo tradizionalmente ostico. Sono un difensore centrale classico, dotato di una buona fisicità. Ho approcciato con questo sport a Siena nelle Giovanili, per poi iniziare a girare in varie squadre. Spero di vivere un’annata positiva, contribuendo a fare il bene del gruppo».
Gli altri due difensori, Francesco Karkalis e Luca Orlando, sono entrambi cresciuti nel settore giovanile del Delfino Pescara. Karkalis, esterno mancino classe 1995, ha conosciuto il professionismo vestendo le maglie di L’Aquila e Maceratese, totalizzando 38 presenze in due campionati: «Ho sempre giocato quarto a sinistra – dice Karkalis -, mi piace spingere sulla fascia, ma all’occorrenza ho ricoperto anche il ruolo di terzo di difesa o fluidificante nel 3-5-2». Il più giovane Orlando, ancora 18enne, è un difensore centrale di 194 centimetri che ha disputato nella stagione scorsa il campionato Primavera con la casacca del Delfino.
Arriva dal Rieti, a titolo definitivo, il centrocampista offensivo Matteo Cericola. Vent’anni non ancora compiuti, romano di nascita, proviene già da due stagioni ad alti livelli in Serie D, prima a San Cesareo, poi a Rieti, con un importante biglietto da visita composto da 61 presenze e 15 reti in due campionati.
Sempre dal Delfino Pescara proviene invece il portiere Tomasch Calore, 19 anni, che lo scorso anno ha difeso i pali del San Nicolò (Serie D).